Book Overview

Scritto nel 1816, ripreso da Dumas e trasformato in musica dal genio di Cajkovskij, Lo Schiaccianoci di Hoffmann da due secoli continua ad affascinare grandi e piccini.
Fritz e Marie, come tutti i bambini, vivono con gioia i giorni del Natale. Un amico di famiglia regala loro uno Schiaccianoci di legno: un oggetto all’apparenza innocuo, ma che darà vita alle più incredibili avventure che i due fratelli abbiano mai vissuto. Durante la notte, in camera di Marie appare infatti lo spietato re dei topi, con sette teste e sette corone, alla guida di un esercito di roditori; Schiaccianoci prende vita e, divenuto generale dei soldatini, dei tamburini e dei pupazzi di marzapane, lo affronta. I due bambini vengono così trasportati in un mondo popolato da topi, fate, soldati, principi e principesse, dove sogno e realtà si legano indissolubilmente.
Una favola senza tempo in un’edizione unica, impreziosita dalle originali, caleidoscopiche e coloratissime illustrazioni dell’artista e designer Sanna Annukka, che accompagnano il lettore tra animate battaglie e meravigliose peripezie.

Lo Schiaccianoci audiobook download free; mp3, aac, flac formats free available in our library is free unlimited for you. We provide copy of Lo Schiaccianoci; in digital format mp3, aac, flac, ipod and other this book for free completely free of charge.

Lo Schiaccianoci by E.T.A. Hoffmann audiobook

About The Author

Author Image

E.T.A. Hoffmann

Author bio missing.

Author Signature

Download ebook

Lo Schiaccianoci ebook download free

Lo Schiaccianoci audiobook download free